(VIDEO) Il duo salernitano In The Loop incanta la giuria e il pubblico di X Factor

Il loro arrangiamento di ‘Tu si ‘na cosa grande’ di Modugno ha fatto commuovere Asia Argento e ottenuto una standing ovation del pubblico. La coppia In The Loop è arrivata alle audizioni di X Factor 12 e ha stregato la giuria. I due ragazzi hanno ottenuto ben 4 sì, da parte di tutti i giurati, compreso Manuel Agnelli. La coppia è prodotta dal manager riminese Luca Red.

Il progetto musicale In The Loop nasce dalla fusione artistica tra il polistrumentista Alessandro Galdieri e la cantante Valentina Schiavo, entrambi di Vallo della Lucania, in provincia di Salerno.


CLICCA QUI – GUARDA IL VIDEO


“I ragazzi fanno parte della Luca Red Crew (in foto a sx) – dice il manager riminese, uno dei responsabili anche della Music Academy Rimini – Sony li ha provinati e li ha scelti. Ragazzi molto in gamba e dediti al sacrificio e al duro lavoro. Caratteristica fondamentale oggi. Proprio di questo parlo all’interno della Music Academy Rimini, nel progetto PRO dedicato a chi vuole diventare un musicista o producer professionista. L’idea che stiamo portando avanti in accademia è quella di coltivare giovani talenti e prepararli bene prima di farli arrivare ad affrontare palcoscenici importanti e provini nazionali e internazionali. Se si studia e si lavora tanto, arrivano anche dei risultati. Come quelli di In The Loop. Sono molto fiero di loro”.

Alessandro e Valentina si conoscono alla fine del 2015. Fin da subito si crea tra loro una forte empatia che li porterà ad esibirsi con il loro spettacolo, caratterizzato dall’utilizzo della LoopStation (da cui prende spunto il nome del duo), che permette di registrare in tempo reale qualsiasi strumento.

“Siamo partiti con video su vari canali social – dice il duo (in foto a dx) – e abbiamo visto che ogni brano una media di 70mila visualizzazioni, così ci siamo detti, proviamo a crescere con il progetto. Abbiamo aperto uno studio di registrazione tutto nostro. Oggi la musica è diventata il nostro lavoro, accanto a quello da videomaker.  L’incontro con Luca Red è stato davvero positivo. Con lui collaboriamo anche per la stesura di inediti per altri artisti. Siamo del Cilento ma metà casa per noi è Rimini”.

I ragazzi hanno partecipato ai casting a Roma, con una rivisitazione di uno dei brani più famosi di Modugno, colonna portante della musica italiana: Tu si ‘na cosa grande. In The Loop ha ottenuto subito la standing ovation del pubblico e 4 sì dalla giuria che li fa ora accedere ai bootcamp.

“Secondo noi X Factor è rimasta una delle poche vetrine importanti per farsi conoscere dal grande pubblico. In Italia è sempre più difficile fare live e passare in radio. Importanti sono i canali social come YouTube dove caricare video, ma anche i talent come X Factor. Ora ci sono i bootcamp e vedremo come va. Il progetto comunque va avanti, il nostro obiettivo è poter far conoscere al pubblico i nostri inediti”.  

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!