Napoli. Caso ospedale S. G. Bosco, FI: “Ennesimo scandalo sanità campana”

“Torniamo sul concetto: c’è un sistema sanitario regionale che fa acqua da tutte le parti e ad oltre due anni dall’approvazione di una norma che, frutto di un nostro emendamento, responsabilizza pienamente i manager della sanità, non ci è dato ancora sapere se e quali manager hanno raggiunto  gli obiettivi per il quali sono stati nominati. Attendiamo le relazioni in Aula”. Lo afferma,  commentando il caso della anziana signora ricoverata al San Giovanni Bosco di Napoli, intubata e sommersa da formiche, il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania Armando Cesaro, per il quale “non è possibile, non è tollerabile che tutti i giorni la Campania debba essere investita da scandali di malasanità”.

“Naturalmente  – conclude Cesaro – chiediamo con forza che vengano individuati tutti i responsabili di questa ennesimo inaccettabile scandalo e che si adottino con il massimo rigore tutte le sanzioni del caso”.

ampan“Indignazione e vergogna per il caso dell’anziana signora ricoverata al San Giovanni Bosco, intubata e ricoperta di formiche. Ma cosa si devono aspettare più i cittadini campani da un sistema sanitario completamente fuori controllo?”. Lo afferma Flora Beneduce, consigliere regionale e responsabile del Dipartimento Sanità di Forza Italia da sempre fortemente critica rispetto alla gestione della sanità campana.

“Non è possibile sopportare ancora una politica sanitaria basata solo su una rassicurante e felice campagna pubblicitaria. La salute  – prosegue  – è una cosa seria e di fronte ad episodi simili bisogna dire la verità. Sprechi e clientelismo la fanno da padrone. Al fine di distribuire incarichi sorgono come funghi nuove Unità Operative Complesse. I turisti svedesi, così come ci ha chiamati in aula il Presidente De Luca, vorrebbero sapere se quell’immagine vergognosa che sta girando fa parte dei Livelli Essenziali di Assistenza che dice di aver recuperato e avanzato. Tralasciate per un momento il Progetto sinfonia e i flussi informativi – ha concluso la Beneduce – vi invitiamo realmente a camminare nelle corsie degli ospedali ma senza passerella”.


http://www.larampa.it/2018/11/10/video-napoli-choc-ospedale-san-giovanni-bosco-donna-sommersa-formiche/

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!