(VIDEO) Trentola Ducenta. Celebrata Unità Nazionale e Forze Armate

Si è svolta presso il Comune di Trentola Ducenta, come ogni anno, con grande partecipazione della cittadinanza la celebrazione del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate.
La cerimonia che ha avuto inizio alle 9.30 con l’arrivo delle Autorità e degli altri invitati presso la Casa Comunale, ha visto in seguito il corteo partito da Piazza Giovanni Paolo II preceduto dalla banda musicale di Gonfalone della città, labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
Dopo l’alzabandiera in prossimità del monumento dei Caduti, tantissimi hanno partecipato anche alla Santa Messa e preso parte alla preghiera per la Patria e alla deposizione della corona di alloro. Al termine della cerimonia, la visita al Museo Storico.
Durante il consueto e tanto atteso momento commemorativo il pensiero è andato ai tanti caduti in guerra che si sono distinti per il loro coraggio e valore. Ppresenti diversi sindaci dell’agro tra cui San Marcellino, Frignano e Marcianise. Ha preso parte alla manifestazione anche l’onorevole Giovanni Russo e tra gli esponenti dell’esercito il colonnello Valentino De Simone, militari della Guardia di Finanza, dell’Aeronautica, ma non solo anche tante scuole, associazioni e circoli militari, i membri della nuova giunta comunale.
Anzia Cardillo
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101046 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!