SMCV. Giornate di Open Day all’ITES ‘Da Vinci’

Due giornate di Open Day all’Istituto Tecnico Economico Leonardo Da Vinci di Santa Maria Capua Vetere (CE).

Grande partecipazione di alunni, genitori e docenti.

ampia scelta di indirizzi per l’istituto sammaritano:

  • Amministrazione, Finanza e Marketing: dove il diplomato ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni nazionali e di internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali, degli strumenti di marketing dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale.
  • Relazioni internazionali per il marketing: tale indirizzo si caratterizza per il riferimento sia all’ambito della comunicazione aziendale, con l’utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici, sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali ed internazionali.
  • Turismo: dove il diplomato ha competenze di diritto, economia e legislazione turistica, di marketing, di progettazione e consulenza, competenze informatiche, linguistiche e interculturali, relazionale, per operare autonomamente e in team.
  • Sistemi informativi aziendali: forma diplomati con elevate competenze amministrative ed in grado di ricoprire ruoli di analista e programmatore, sia in aziende produttrici di software che nei CED delle medie e grandi imprese e degli Enti Pubbici.
  • Amministrazione, finanza e marketing/sport_ inserisce nuove discipline caratterizzanti il corso di studi tecnico-giuridico-economico ad indirizzo sportivo quali: marketing e comunicazione, organizzazione, gestione dello sport, indispensabili per operare nel campo del manegement dello sport.

“Il nostro Istituto – fanno sapere – svolge molti progetti e attività, sono presenti laboratori di matematica, scienze-chimica-fisica, informatica, aula musicale, aula 3.0 (laboratorio attivo di ricerca con tablet e pc portatili a disposizione degli alunni. L’ITES “Leonardo Da Vinci”, Istituto all’avanguardia per il benessere dei suoi discenti, formato da personale scolastico accogliente, preparato e pronto ad intervenire e soddisfare qualsiasi esigenza formativa, coadiuvato dalla suprema professionalità della Dirigente Scolastica Prof.ssa Angelina Di Nardo”.

Prossimo appuntamento all’anno nuovo, 12 e 20 gennaio 2019 per altre giornate di Open Day.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!