Rocca d’Evandro. Si conclude l’era Marrocco

Giovedì 28 Marzo, con l’ultimo consiglio Comunale di Rocca d’Evandro, si è conclusa l’era amministrativa del Sindaco Angelo Marrocco, in carica da 10 anni consecutivi.

Un consiglio particolarmente animato, che ha visto in più occasioni la minoranza consiliare incalzare la maggioranza sui numeri del Bilancio Comunale, un dibattito tenuto a suon di numeri e dati, per fare chiarezza sul debito in cui versa Rocca d’Evandro.

Dopo la presentazione del bilancio, avvenuta ad opera del Dottor Nino Rossi a prendere parola è stato il capogruppo dell’opposizione Ivan Marandola, chiedendo a più riprese chiarimenti sulla composizione dei residui attivi e passivi dell’ente.

Dopo di lui è stata la volta del Consigliere Daniele Marandola che oltre ad evidenziare il disavanzo di quasi 800 mila euro a cui l’ente è soggetto a ricordato anche, che il Debito di 500 mila euro che l’ente ha con il comune, provocherà in futuro un danno da pagare ai cittadini in termini di interessi.

Infine a prendere la parola è stato il consigliere Nicola Di Zazzo, ex assessore dell’amministrazione uscente, che ha abbandonato il progetto di Marrocco da quattro anni ormai, oltre ad evidenziare come in alcun modo la maggioranza abbia condiviso la Formazione del Bilancio con gli altri consiglieri di minoranza. Rimarcando quanto riportato nella relazione dal Revisore contabile, ossia un parere positivo, ma vincolato al verificarsi di alcune condizioni entro il mese di luglio.

Quasi inutili le repliche del Sindaco che -in evidente difficoltà- ha rivendicato la bontà della sua amministrazione, volta al risanamento delle casse comunali e all’utilizzo di medicine talvolta amare ma necessarie ad evitare il baratro.

La Campagna elettorale è ormai entrata nel vivo e se il buongiorno si vede dal mattino, c’è da scommettere che le due parti di sicuro non se le manderanno a dire.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101181 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!