Trentola Ducenta. Caos raccolta rifiuti, Sagliocco: “Nessun allarme”

“Ancora una volta una parte dell’opposizione, nel goffo tentativo di rendersi visibile, stravolge la realtà dimostrando di ignorare i fatti, sia per assenza di informazioni dirette in quanto riferite da qualche dipendente comunale, sia per il piacere di ergersi a critici esperti e politici navigati. Consiglierei loro di informarsi, prima di fare (e in questo caso calza a pennello) i ‘Galli sulla Munnezza’”. E’ quanto dichiara Andrea Sagliocco, sindaco di Trentola Ducenta, rispondendo alle accuse dell’opposizione.

http://www.larampa.it/2019/04/06/trentola-ducenta-opposizione-grave-sospensione-raccolta-rifiuti/

La situazione della raccolta rifiuti, che negli ultimi due giorni è andata avanti a singhiozzo, è legata al mancato pagamento dei dipendenti di alcuni stipendi non da parte dell’Ente Comunale, ma da parte della ditta Sinergie, società che gestisce la raccolta a Trentola Ducenta e indicata erroneamente da Apicella come SINERGY (ma d’altra parte per chi non conosce gli atti ma scrive per informazioni ricevute è più che normale)”.

http://www.larampa.it/2019/04/05/trentola-ducenta-sciopero-operatori-ecologici-si-ferma-la-raccolta-rifiuti/

I dipendenti della Sinergie hanno richiesto l’intervento del Sindaco e dopo una serie di incontri con la ditta e i dipendenti, l’ultimo stamattina, si è riusciti finalmente a risolvere la questione, tant’è vero che da subito la ditta si è già prodigata ad avviare il ritiro per categoria di tutti i rifiuti ed entro la giornata di domani, quindi, tutto torna alla normalità. A dimostrazione della scarsa informazione e della poca importanza che dà ai problemi della nostra Città, il capogruppo di opposizione Apicella, che ama frequentare solo alcuni specifici uffici comunali, continua ancora a procedere nella direzione di attacco frontale verso l’Amministrazione e non ad esercitare il ruolo di opposizione atta ad evidenziare i problemi portando anche le proprie ragionevoli soluzioni. Ma d’altra parte, da chi si assenta alle sedute del Consiglio comunale, sede naturale di discussione politica specie quando si tratta di argomenti importanti come quello del bilancio, cosa ci si può aspettare! Quanto devono ancora aspettare i cittadini prima di avere una opposizione politica e non un continuo e volgare attacco alle persone? Senza soffermarmi più di tanto sulla pochezza degli argomenti trattati da Apicella, voglio confermargli infine che la mia mangiatoia effettivamente è bassa, perché frutto di anni di sacrifici, di studio e di lavoro. Non altrettanto posso dire per la sua”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101046 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!