Camorra, due arresti per estorsione nel Casertano

Si comunica che nella giornata odierna, personale della Squadra Mobile di Caserta ha tratto in arresto CATERINO Cesario (cl 1961) e RAO Raffaele (cl 1952), poiché colpiti da Ordini di Esecuzione per la Carcerazione, emessi il 19.6.2019 dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali.

Entrambi gli arrestati furono coinvolti in una vasta indagine, perché in concorso ed anche in riunione tra loro e con altri e ciascuno consapevole del contributo causale degli altri, con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso, con minaccia consistita nel far valere nei confronti delle persone offese l’appartenenza al gruppo denominato Caterino – Ferriero intimavano ad un imprenditore edile di consegnare a partire dal 2005 e fino a data successiva e prossima al febbraio 2009 somme di denaro, presentandosi a nome di CATERINO Nicola, mandante della complessiva operazione illecita.

CATERINO Nicola è elemento di spicco di una associazione armata di tipo mafioso denominata “gruppo Caterino – Ferriero” operante nel territorio comunale di Cesa, associazione criminale facente capo alla confederazione camorristica denominata “clan dei Casalesi”.

Gli odierni arrestati, in particolare, sono stati riconosciuti responsabili di estorsione in concorso aggravata anche dalle leggi antimafia così dovendo espiare CATERINO la pena della Reclusione per 4 anni, 8 mesi; il RAO la pena della Reclusione per 5 anni.

Terminati gli atti di rito, CATERINO Cesario e RAO Raffaele sono stati associati presso la Casa Circondariale di S. Maria Capua Vetere (CE).

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101044 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!