Vertenza Ipercoop Quarto – Afragola, lavoratori appalto pulizia incrociano braccia

I lavoratori dell’appalto di pulizia degli Ipercoop di Quarto e Afragola hanno incrociato nuovamente le braccia per protestare contro un licenziamento dovuto al fallimento della società che gestiva il servizio precedentemente.

“Non ci siamo mai arresi alla possibilità di lasciare 25 famiglie in messo a una strada. Il presidio odierno che ha visto la partecipazione di tutti i 25 lavoratori ha dato i suoi frutti. Quando i responsabili della struttura commerciale si sono resi conti della determinazione dei lavoratori, hanno chiesto al nostro Segretario Provinciale Criscillo e la nostra RSA Barisciano di trovare un accordo che possa risolvere da subito, sia la condizione dei lavoratori sia il servizio di pulizia presso la struttura”. E’ quanto scrive in una nota la FLAICA Uniti CUB di Napoli.

“Dopo diverse ore si è trovato un accordo sia sull’orario di lavoro che sui pagamenti degli stipendi ricorrendo hai poteri sostitutivi previsti per legge, il tutto fino a che non si troverà un acquirente che rilevi il servizio. Nell’accordo sottoscritto, il nuovo acquirente dovrà garantire da subito un passaggio di cantiere diretto e immediato di tutti i lavoratori, garantendo tutte le tutele acquisite ha parità di condizioni. Ancora una volta, la lotta ha pagato. Lunedì mattina alle ore 7.00 tutti i lavoratori riprenderanno servizio regolarmente”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101046 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!