Villaggi turistici, ecco i più richiesti su Ignas.com

L’arrivo delle vacanze estive è un momento che si attende per tutto l’anno e sempre più persone scelgono soluzioni che comprendano relax, divertimento e servizi a portata di mano, come i villaggi vacanze. Le proposte sono molte, in tal senso, ma è sempre meglio affidarsi a portali organizzati come Ignas.com.

Qualunque sia la destinazione prescelta, la prenotazione avviene in pochi click, grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva e anche la possibilità di comunicare con lo staff a mezzo mail o telefono.

Tra i villaggi più “cliccati” sul sito, troviamo Marina del Marchese a Botricello, sulla costa ionica della Calabria (Catanzaro). Con un rapporto qualità-prezzo di sicuro interesse, questo villaggio viene descritto come ideale per famiglie e persino per i propri amici a quattro zampe: offre i pasti principali a buffet, open bar e tutta una serie di servizi e attività per tutte le fasce d’età. La spiaggia dista poco più di mezzo chilometro e la posizione è strategica per raggiungere mete quali Tropea e Pizzo Calabro.

Il Villaggio Green Park, invece, si trova nel cuore del Gargano, altra località stupenda che si trova nella vicina Pugliae precisamente a Vieste, in provincia di Foggia. Situato a 150 metri da una splendida baia con sabbia fine, questo villaggio offre servizi completi analoghi al precedente e ha appartamenti comodi e adeguati a famiglie piccole o numerose. Ha anche mini-club per bambini e tv satellitare in casa.

Un altro splendido mare è quello dell’Abruzzo e il Villaggio Stork sorge proprio nella celebre Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo. La spiaggia (sabbiosa e ghiaiosa, perfetta per i bambini vista l’acqua non troppo alta) si trova a circa 300 metri dagli alloggi, che constano di monolocali, bilocali o trilocali deliziosi e attrezzati. Piscina, animazione e servizio spiaggia sono inclusi e tutti i pasti principali sono serviti a buffet.

Tra le proposte non poteva mancare la Sicilia: a Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo, sorge il bellissimo Villaggio Himera Beach Club tra le palme e la sabbia fine o ghiaiosa. Non lontana da Cefalù, questa location ha una sala adibita alla tv, servizio navetta e pasti a buffet con le ottime specialità tipiche della regione. E poi vi sono Parco Giochi, Mini-club, animazione e attività sportive e ricreative quali pallavolo, bocce e corsi di windsurf per gli appassionati delle onde.

In Sardegna, in piena Costa Smeralda, si può trovare l’Hotel Blu Resort Morisco e Baja. Situato ad Arzachena, questo hotel offre camere spaziose ed opportunamente condizionate, con tutti i servizi di un resort. La Spiaggia Bianca si raggiunge grazie a un comodo servizio navetta e non mancano piscina, mini-club, campo sportivo, centro benessere e garage coperto. Il ristorante dell’Hotel offre pensione completa.

La costa toscana, invece, si avvale di strutture quali il Villaggio Mare Si, il cui nome dice tutto, situato a Follonica. La spiaggia dista 400 metri dalla struttura ed è raggiungibile per mezzo di un percorso interamente pedonale e l’isola d’Elba è proprio di fronte a questa location. I trilocali, deliziosamente arredati, hanno tutti gli elementi e le comodità necessarie a ospitare intere famiglie e persino i servizi sono variegati: piscina per adulti e più bassa per i piccoli, tavoli da ping pong, campi di calcetto e parco giochi.

Anche in Friuli è possibile trovare strutture vicino alla spiaggia e a luoghi d’interesse naturale: il Marina Julia Camping, ad esempio, sorge nell’omonima cittadina in provincia di Gorizia ed è attiguo sia al mare che alla riserva naturale dell’isola di Cona, celebre per il birdwatching. Nelle vicinanze, inoltre, è possibile visitare il Castello di Miramare e scavi romani d’interesse archeologico. Le sistemazioni prevedono trilocali e appartamenti in comodi e discreti bungalow.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!