Arzanese Calcio. Dopo l’addio di Pelliccia, i biancazzurri guardano avanti

Il Città di Arzano è alle prese con la prima settimana senza Christopher Pelliccia. Il tecnico, infatti, ha lasciato la panchina dopo la brutta e pesante sconfitta contro il Real Anacapri. Dimissioni che non sono state subito accettate dalla dirigenza, ma sulle quali l’ex Marano non ha voluto transigere. Attualmente la squadra è tra le mani di Guarino e Piscopo che stanno cercando di prendersi in mano la squadra e trovare una pronta reazione alle due sconfitte consecutive.

Nella quarta giornata del campionato di Prima Categoria, la squadra biancazzurra è attesa a Brusciano per la sfida contro il Sant’Antimo, squadra già affrontata in occasione del Trofeo RA Sport: “Si un’ottima squadra anche nel torneo si è dimostrata un’ostica rivale -commenta Nando Salvati- Dobbiamo far vedere la vera Arzanese 2019, che sa giocare a calcio e sa vincere”.

In coro il direttore sportivo Giulio Zampini: “Questa settimana è stata durissima, le dimissioni di mister Pelliccia ci hanno spiazzato, abbiamo provato in tutti modi a farlo tornare sui suoi passi ma lui è stato molto deciso nella sua scelta. Ne abbiamo preso atto abbiamo affidato la panchina al capitano Piscopo e a mister Guarino. Siamo sicuri che la squadra dopo un primo momento di sconcerto si sia unita più che mai, per una pronta reazione a partire già da domenica. Partita molto complicata perché anche il Sant’Antimo viene da un cambio di allenatore, in più hanno tesserato qualche bravo calciatore e sicuramente anche loro vorranno dimostrare di non valere l’attuale posizione in classifica. Ripeto quanto detto da Nando, è una buona squadra che non merita l’attuale posizione in classifica, ma noi abbiamo bisogno di punti e di tornare alla vittoria se vogliamo ambire a qualcosa di importante, quindi mi aspetto dai ragazzi una grande partita dal punto di vista della voglia è una grande vittoria.”.

E proprio sul cambio tecnico aggiunge il diesse: “Per me mister Pelliccia è come un fratello, sicuramente ho perso tanto con la sua uscita dalla squadra, abbiamo trascorso dei momenti bellissimi a partire dalla salvezza che raggiungemmo in condizioni catastrofiche a Marano, senza campo, senza allenamento, con i giocatori contati. Poi lo scorso anno abbiamo accarezzato il sogno dei play-off fino a due giornate dalla fine, purtroppo quest’anno è andata male, Può capitare è il suo mestiere non sarà ne la prima ne L ultima volta che lui darà le dimissioni o venga esonerato, ma sicuramente ovunque andrà farà bene, perché è un bravo allenatore ed e un grandissimo lavoratore, spero che al più presto torni sui campi di gioco per riabbracciarlo forte.
La sua scelta va rispettata, sicuramente non c erano le condizioni per continuare ed e giusto che non abbia voluto fare un passo indietro”.

Sul momento della squadra: “Abbiamo iniziato alla grande con una partita bellissima l’esordio contro la Boys Pianurese vinta uno a zero -spiega Zampini- poi alla seconda giornata contro il quarto un episodio che ci ha lasciato in 10 e in svantaggio ha compromesso un ottimo avvio di partita e abbiamo perso dignitosamente 3-1. Alla terza di campionato, complice anche una serie di infortuni con una squadra che non è andata in campo con l’approccio giusto, abbiamo perso la testa ed è successo quello che è successo”.

“La settimana è stata un po’ brutta per la sconfitta di domenica
-incalza Nando Salvati- Ma la squadra martedì ha lavorato alla grande con la consapevolezza che dobbiamo fare di più in campo. Con le dimissioni del mister si cambia pagina, dispiace tanto ma il calcio è questo alla fine paga una persona e capita sempre al mister. Ora ci tocca risalire subito dove meritiamo siamo un ottima squadra e cerchiamo di prendere quello che abbiamo perso in queste sue partite. Arzano 2019 merita tanto. Ora tocca a noi calciatori ripartire più forte di prima, siamo appena alla 4° giornata, il campionato è lungo, tosto ma noi ce la mettiamo tutta per onorare questa piazza questa società”.

Questione allenatore: “Il mister è una bravissima persona anche un buon allenatore -continua l’esperto centrale di difesa- ma sono tanti i motivi e poi non sta a me giudicare il lavoro del mister staff e società. Io cerco di fare il calciatore al meglio, poi sbaglio anche io. Tutti sbagliamo siamo essere umani, però mi prendo le responsabilità come sempre in 2 partite abbiamo preso 9 gol e la responsabilità qua è tutta mia essendo il più grande potevo fare di più. Sicuramente dalla prossima metterò ancora più cattiveria”.

Obiettivo riscatto, quindi, per i biancazzurri che devono rialzare la china: “La vittoria deve arrivare a tutti i costi, ma senza pressioni
dobbiamo fare ciò che sappiamo fare dare il massimo e poi qualsiasi sia il risultato lo accettiamo”.

Il direttore Zampini, però, torna sulla questione infermeria: “C’è ancora qualche problema di infortuni, ai box ci sono ancora Carpino e Russiello a cui si è aggiunto Peluso e gli influenzati Salvati e Biglietti”.

Ultimo pensiero per entrambi i tifosi: “Dico di venirci a vedere e starci vicino perchè questa squadra e società hanno bisogno di loro e noi da squadra non li deluderemo. -chiude Salvati- Forza Arzanese 2019”. “Ringraziamo i nostri tifosi che ci sono sempre vicino, nonostante il periodo negativo di queste due settimane -chiosa anche Zampini- Speriamo di vincere e dedicare loro la vittoria”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!