Suppletive Napoli: Sandro Ruotolo candidato

Sarà il giornalista Sandro Ruotolo il candidato di un’ampia coalizione civica alle suppletive di febbraio per il posto al Senato. Lo apprende l’ANSA da fonti vicine al sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

La candidatura di Ruotolo, che – a quanto trapela – ha accettato l’investitura, si pone in un’ottica di superamento di movimenti, partiti e simboli per dare vita a un ampio fronte unito che possa contrastare il candidato delle forze di centrodestra.

La nascita di una coalizione civica larga fa di conseguenza venire meno la candidatura dell’assessore comunale all’Istruzione, Annamaria Palmieri, che sarebbe stato il candidato di demA in assenza di una convergenza di tutte le forze su un nome unico.


Suppletive, Conte e Rostan (Cittadino Sud): Sostegno a Ruotolo, sua candidatura segnale forte per cambiamento della politica

“A Sandro Ruotolo, candidato per il centrosinistra nelle elezioni suppletive del collegio uninominale 7 della Regione Campania, andrà il nostro pieno sostegno per vincere una competizione elettorale che si presenta molto delicata e che, al tempo stesso, traccia un primo importante solco verso un rinnovamento della politica come da noi auspicato da tempo. Il valore aggiunto di questa candidatura, oltre a quello professionale, sta proprio nelle tante battaglie civiche, per la legalità e a difesa dei diritti dei più deboli che Ruotolo ha condotto nell’arco della sua vita. Lo ringraziamo per aver scelto di mettere questo patrimonio al servizio della collettività impegnandosi ancora una volta in prima persona, mettendoci la faccia. Questa candidatura ci conforta ancor di più nella scelta che abbiamo fatto di partecipare alle prossime elezioni regionali in Campania con una nostra lista civica che vuole assumersi l’onere di allargare il campo del centrosinistra, rinnovandolo grazie alle tante esperienze positive da noi raccolte in questi anni di lavoro nei territori della nostra regione ”. Lo hanno dichiarato Federico Conte e Michela Rostan, deputati di LeU, promotori dell’associazione Cittadino Sud.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!