Carinaro. Coronavirus, parte consegna gratuita casa per casa delle mascherine

L’emergenza Coronavirus che coinvolge tutta l’Italia, ci obbliga a remare tutti nella stessa direzione, per affrontare una battaglia che solo uniti riusciremo a vincere. Il Comune di Carinaro ha affrontato di petto questa battaglia sin dai primi momenti in cui le istituzioni sono state allertate per fronteggiare l’emergenza.

Per rassicurare ulteriormente la cittadinanza, da oggi pomeriggio, la protezione civile provvederà alla consegna, casa per casa, delle mascherine protettive reperite sul mercato. Tutto questo avviene nonostante la difficoltà nel reperirle attraverso canali istituzionali.

Inoltre si è provveduto ad istituire il servizio di consegna a domicilio delle medicine. La Farmacia Serra, sita in via Fiume, provvederà alla consegna a coloro che richiederanno la fornitura di medicinali. Non occorre andare dal medico di base, ma solo contattarlo. Al servizio hanno aderito cinque medici di base che forniranno tutte le informazioni, anche tramite Whatsapp.

I medici sono: dottor Granito 3356654770; dottor Primizia 3339086868; dottor De Michele G. 3284744647; dottor De Michele L. 360274975; dottor Griffo 3475615927.

Si può contattare la farmacia Serra, ai seguenti numeri: Domicilio: 0818901295; Cellulare: 3405674390 (anche tramite whatsapp).

Inoltre stasera dalle ore 22,00 sarà effettuato un intervento straordinario di disinfezione su tutto il territorio comunale (leggi qui).

Inoltre, sempre nell’ambito della emergenza per fronteggiare il Coronavirus, il Comune ha adottato ben cinque ordinanze (per la chiusura delle scuole e la relativa sanificazione degli ambienti, chiusura esercizi commerciali, e sospensione di tutti gli eventi pubblici e relativa manifestazioni). Sono stati sanificati gli uffici comunali e costituito il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per l’emergenza Coronavirus a cui i cittadini possono rivolgersi telefonando al numero 3397390703.

La cittadinanza è invitata ad attenersi alle comunicazioni ufficiali e a seguire le regole di prassi igienica diramate dal Ministero della Salute. Continueremo a tenervi aggiornati. Questa battaglia si vince con il contributo di tutti. Agiamo responsabilmente. #IORESTOACASA

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101044 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!