Siena. Forza Nuova riprende le passeggiate per la sicurezza

“Fn Siena rilancia le passeggiate per la sicurezza dopo il recente riemergere del triste fenomeno della carenza di sicurezza notturna in alcune zone del centro. E così mentre l’Amministrazione comunale promette di aumentare i controlli noi abbiamo deciso con questa uscita di ridare un segnale concreto. L’iniziativa non rimarrà isolata ma rappresenta la prima di un nuovo ciclo di passeggiate”. Lo dichiara Alessandro Dolci, Segretario di FN per la Provincia di Siena.

“Vogliamo precisare che con le nostre passeggiate non intendiamo presentarci quali figure atte a sostituire le forze dell’ordine – prosegue Dolci –  ma quali cittadini utili a disincentivare il radicamento dei focolai d’illegalità, a essere di sprono ai “piani alti”, affinché le Istituzioni preposte emanino provvedimenti ben più efficaci. Sicurezza e legalità sono condizioni essenziali e l’attenzione ad esse dovrebbe essere al primo posto nell’agenda di ogni Amministrazione responsabile”.

“Sarebbe perciò auspicabile – conclude Dolci – che gli ingenti mezzi in termini di uomini e tecnologie che il Governo e le Amministrazioni comunali hanno dispiegato nei mesi di emergenza legati al Coronavirus venissero utilizzati quotidianamente nella attività di prevenzione dei reati e di controllo del territorio. Siamo sicuri infatti che se anche la metà di queste risorse fossero state impiegate per dare la caccia ai delinquenti veri anziché ai cittadini onesti denunciati, multati e vessati, oggi vivremmo in una città e in una Nazione più sicura”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!