(VIDEO) Monte di Procida. L’Amministrazione Pugliese vince il premio ‘Homo Civicus 2020’

L’Amministrazione Pugliese ieri 25 luglio all’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli è stata insignita del premio “Homo Civicus 2020” assegnato dall’Associazione Apoti nell’ambito del Pozzuoli Jazz Festival.

Ecco le motivazioni che hanno decretato l’assegnazione del premio:

“Per il costante impegno a sostenere e promuovere la salvaguardia e la trasmissione delle conoscenze, delle tradizioni locali e dei valori identitari della città e dei Campi Flegrei. Per la sensibilità nella tutela del patrimonio di bellezza e culturale che ci circonda. “Un’Amministrazione sempre pronta a coinvolgere le associazioni del territorio raccogliendone le istanze per unificare gli sforzi in progetti congiunti. Un’Amministrazione che si è sempre adoperata nel rappresentare e sostenere idee ardimentose, nate dal basso, presso altre istituzioni Nazionali e anche straniere, con il risultato di una vera fonderia di IDEE AZIONE”.

Un importante riconoscimento frutto di un lavoro sinergico tra Istituzioni e le svariate realtà del territorio.

Il Sindaco Peppe Pugliese sul punto dichiara: “Come Amministrazione di Monte di Procida abbiamo ricevuto il “Premio Homo Civicus Flegreo 2020” per il nostro costante impegno a sostenere e promuovere la salvaguardia e la trasmissione delle conoscenze, delle tradizioni locali e dei valori identitari della città e dei Campi Flegrei. Valorizzare il nostro enorme patrimonio di bellezza e cultura è un obiettivo che ci ha visti sempre in prima linea, in collaborazione con le associazioni e tutte le altre realtà del territorio. Insieme a noi è stata premiata anche l’associazione Vela Latina, un’altra eccellenza di Monte di Procida. Sono molto orgoglioso e felice di aver ricevuto questo importante premio perché proviene da persone impegnate da anni per il territorio Flegreo. Grazie di cuore!”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!