Aversa. Regionali Campania: De Cristofaro, Turco, Oliva e Virgilio per un solo posto a Palazzo Santa Lucia

A poco più di 10 giorni dal voto per il rinnovo del consiglio regionale della Campania va delineandosi il quadro dei ‘supporter’ dei 4 candidati di Aversa.

Orlando De Cristofaro, Nicla Virgilio, Federica Turco e Alfonso Oliva stanno portando avanti la loro campagna elettorale con serietà e abnegazione ottenendo (chi più, chi meno) consensi anche da ex amministratori e politici della città normanna. Quando manca veramente pochissimo anche al silenzio elettorale emerge un dato importante: Aversa difficilmente riuscirà a portare più di un suo ‘figlio’ in consiglio regionale e ad oggi l’unico papabile per ottenere lo scranno a Palazzo Santa Lucia sembra essere proprio l’architetto De Cristofaro. Quest’ultimo, candidatosi con ‘Noi Campani‘, spera di ottenere quei consensi necessari a far prima scattare il seggio e poi a superare gli altri 7 candidati della sua stessa lista. A sostenerlo in questa ‘battaglia’ politica gli amici Francesco Di Palma, Gianpaolo e Luigi Dello Vicario, Giorgia Roma (candidatasi alle ultime elezioni in Forza Italia), Raffaele De Gaetano, Renato Oliva, Michele Ronza, Maira D’Amore e Massimo Palazzo.

Con la Lega invece è candidata Nicla Virgilio che sta lavorando tanto sul ‘tandem’ con il consigliere regionale uscente, Gianpiero Zinzi. A sostenere Virgilio invece ci sono Augusto Bisceglia, Michele Galluccio, Daniele Sbano e Angela Barone. In stand-by invece l’ex candidato sindaco Gianluca Golia. Virgilio però ha ben poche chance (e lo sa anche lei) di superare Zinzi anche perché è sempre più forte in provincia di Caserta anche il nome della sammaritana Antonella Piccerillo.

Un altro ‘tandem’ è quello costruito da Giovanni Zannini con Federica Turco: qui Giovanni Innocenti, Olga Diana e Francesco Sagliocco non hanno mai nascosto la loro volontà di votarli alle prossime elezioni regionali. Con Zannini che con ‘De Luca Presidente’ vincerà a mani basse, lasciando ben poco agli altri candidati, compresa Turco.

E poi c’è Alfonso Oliva che con Fratelli d’Italia sta portando avanti un progetto ma che ha ancora in Gimmi Cangiano uno degli esponenti più forti a Caserta.

E per concludere la maggioranza guidata dal sindaco Alfonso Golia: il gruppo che oggi guida il Municipio si dividerà tra Stefano Graziano, Gennaro Olivero e Italia Viva.

Francesca Torricelli

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101044 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!