Aversa. Stabilizzati 28 dipendenti LSU

Grande soddisfazione per il completamento dell’iter che ha stabilizzato 28 dipendenti LSU delComune di Aversa.

Il M5S di Aversa ringrazia l’On. Peppe Buompane, il Sen. Fabio di Micco e il Consigliere Regionale On. Aversano Salvatore per la collaborazione e la tenacia che hanno profuso

“È un giorno storico per la Città, lascio, nell’eventualità questa amministrazione esaurisca il suo mandato a fine anno, un buon ricordo a tutta la cittadinanza, per l’impegno che ho dedicato a tante iniziative sul territorio, spero che anche il progetto di assunzione per i percettori di RDC giunga a compimento”, questa la dichiarazione di Roberto Romano consigliere comunale di Aversa del M5S.

“Con enorme piacere apprendo che finalmente il Comune di Aversa ha terminato la seconda fase delle procedure di stabilizzazione dei Lavoratori Socialmente Utili. I numerosi incontri, le telefonate ed i messaggi intercorsi con il Sindaco Alfonso Golia per far aderire anche Aversa alla manifestazione di interesse per la stabilizzazione degli LSU sono stati fruttuosi – così il deputato M5S Nicola Grimaldi -. Sono grato a tutti coloro che in queste ore mi stanno ringraziando da tutto l’agro aversano per la disponibilità al confronto con i sindaci. Ringrazio in particolar modo il Senatore Fabio Di Micco per aver presentato in Senato l’emendamento alla Legge160/2019 (Legge di Bilancio 2020), pubblicata sulla G.U. n. 304 del 30 dicembre 2019, che rimette in gioco tutte queste persone ormai dimenticate dalla politica e per averlo pubblicizzato con tutti noi presso le amministrazioni comunali”.

“È una giornata storica per l’amministrazione comunale. 28 lavoratori escono da una condizione di precarietà. Si tratta dei lavoratori socialmente utili che potranno usufruire del percorso di stabilizzazione reso possibile dal ministero della Funzione pubblica”. Fa sapere il sindaco Golia.

“È stata una delle prime scelte dell’amministrazione, una grande soddisfazione che condivido con chi ha reso possibile questo traguardo in primis l’ex assessore Luigi Fadda e tutta la giunta, i consiglieri Girone e Roberto Romano che nell’ultimo periodo hanno lavorato spalla a spalla, con i sindacati con il ministero ed il deputato Buompane superando le differenze politiche, per risolvere un problema burocratico con il ministero. Una vittoria della città, di tutti. 28 famiglie conquistano la stabilità…questo conta più di qualsiasi altra cosa”.

“L’operazione che ha portato, in queste ore, alla stabilizzazione di 28 lavoratori socialmente utili da parte del Comune di Aversa è un risultato storico che, come Movimento 5 Stelle, abbiamo raggiunto a conclusione di anni di battaglie combattute per anni al fianco di un gruppo di cittadini che, per svariate ragioni, erano finiti fuori dal sistema produttivo e che da troppo tempo vivevano in un limbo senza alcuna forma di garanzia. Donne e uomini impiegati come dipendenti, ma sottopagati per le funzioni che svolgevano, peraltro senza alcuna prospettiva occupazionale, oggi hanno avuto giustizia. Alla risoluzione di una vertenza che pareva oramai interminabile, siamo giunti grazie a un lavoro di squadra che ha visto l’impegno di un’intera filiera istituzionale che, dai nostri portavoce in Parlamento, in particolare il deputato Giuseppe Buompane che ha seguito da vicino ogni passaggio dell’intera vicenda, al Gruppo regionale che rappresento, ha fatto squadra accanto al consigliere comunale Roberto Romano”. E’ quanto annuncia il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Salvatore Aversano.

“Si tratta – dell’ennesima riprova che il programma del Movimento 5 Stelle non è mai un mero elenco di slogan, ma un progetto fatto di impegni concreti. La stabilizzazione degli Lsu era fin da principio una delle nostre priorità per il comune di Aversa ed oggi siamo orgogliosi di aver contribuito a dare un futuro a 28 famiglie”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!