(VIDEO) Aversa. Clochard rifiuta aiuto Caritas

Aversa cuore grande. Sono bastati diversi messaggi nel far muovere la macchina della solidarietà. Anche i residenti di Piazza della Concordia, nella palazzine tra Aversa e Teverola, si sono mossi in pochi minuti portando una coperta e qualcosa di caldo al ragazzo, un giovane del Burkina Faso tra i 25 – 30 anni.

“Non possiamo indurre i clochard ad accettare la proposta di accoglienza presso le strutture quando le temperature scendono molto. Per il caso di Piazza della Concordia, abbiamo attivato, nelle nostre facoltà amministrative e burocratiche, tutti i mezzi necessari. Già nella serata di ieri i Servizi Sociali, i mediatori culturali e volontari della Caritas hanno incontrato l’uomo invitandolo nella Casa di Accoglienza presso la Caritas di Aversa. Non c’è stato nulla da fare. Dopo i tanti appelli di quest’oggi, stiamo provando nuovamente a convincerlo per un tetto e pasto caldo”. Così il sindaco Golia.

Attualmente, infatti, non vi è una legge che obblighie le persone a rifugiarsi presso i centri messi a disposizione dalle amministrazioni o enti governativi.

Aggiornamento 21.00: Sul posto sono giunti il sindaco Golia coi consiglieri comunali Roberto Romano e Giovanni Innocenti. Dopo vari tentantivi della Polizia Locale, degli operatori del 118, dei servizi sociali del comune e dei mediatori della Caritas, il ragazzo ha rifiutato gli aiuti, ovvero una sistemazione alla Caritas, allontanandosi di sua spontanea volontà.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101047 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!