Aversa. FENIMPRESE Caserta: “Disponibili ad allestire sala rievocativa della condizione abitativa di Domenico Cimarosa”

FENIMPRESE CASERTA (Federazione Nazionale Imprese Industria Sanità Turismo) nella persona del Presidente Ing. Ortensio Falco, ha manifestato il proprio interesse per il progetto di organizzazione di una sala dedicata alla riproduzione della vita quotidiana di Domenico Cimarosa durante i suoi primi anni ad Aversa.

“Esprimo il più vivo apprezzamento per la volontà dell Amministrazione di destinare Casa Cimarosa a casa museo dedicata a Cimarosa e agli altri eminenti musicisti aversani del ‘700 di ricreare l’ambiente domestico nel quale visse il compositore settecentesco nei primi anni di vita con una cucina dell epoca, poche stoviglie, la tradizionale madia, i
pochi suppellettili ed il classico letto per tutta la famiglia di un tempo – fa sapere il Presidente Ing. Ortensio Falco -.
Per il suo alto valore culturale ed identitario, tale lodevole manifestazione ci ha convinti a dare la nostra disponibilità a contribuire, a nostra cura e spese, con salvezza del dovuto gradimento e delle prescritte autorizzazioni delle autorità proposte”.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101357 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!