Aversa. Imu e sottotetti, Golia: “Denunciare subito”

“In relazione alle dichiarazioni rilasciate ieri dal consigliere comunale di maggioranza Roberto Romano durante una diretta live parlando di Imu, sottotetti e abusi, chiedo – al fine di una trasparente gestione della res publica – di presentare un esposto, quanto prima, alle autorità competenti”. Così il consigliere comunale Gianluca Golia in una missiva inviata al sindaco Alfonso Golia, in merito alle dichiariazione del consigliere M5S Romano il quale affermava: “… quelli che hanno fatto diventare sottotetti case e non pagano l’IMU…”; “….quelli che si sono fatti le case sugli standard comunali…”; “… che hanno chiuso le strade…”; “…che si sono appropriati degli standard comunali…”; “… la borghesia ha voluto questo, ha chiuso gli standard comunali e se ne è appropriata…”; “… hanno preso i sottotetti e non hanno pagato l’IMU…” e”… hanno fatto abusi su abusi…”.

“Alla luce di tali dichiarazioni, chiedo, di denunciare i suddetti “abusi e chi li ha perpetrati” e mi riservo, qualora tale azione non venisse fatta, di produrre un interrogazione in Consiglio Comunale sul perché di tale omissione, valutando una mia denuncia presso le autorità giudiziarie”.

Immediata la replica del consigliere comunale di maggioranza in quota M5S Roberto Romano: “Non posso credere ai miei occhi. Mi ritiro a casa dopo una giornata intensa di lavoro e di politica, tra riunioni e commissioni e cosa trovo? Una nota inviatami dal consigliere comunale Gianluca Golia recapitatami addirittura dai messi comunali. Vuole che io faccio i nomi degli occupanti abusivi degli standard comunali, dei sottotetti. Ma come, non sa che esiste una lista all’ufficio Patrimonio? Ma è così sprovveduto? O è stato mal consigliato da chi vuole fermare tutto questo? Bene ha fatto il sindaco a inviare tutto alla Procura della Repubblica. Siamo sulla strada buona e giusta, lo dissi all’ultimo consiglio comunale e lo ribadisco: la borghesia illuminata, ben rappresentata in consiglio comunale si è messa in moto per fermare il popolo. Non ci riuscirà”.

Non si è fatta certo attendere la controreplica del consigliere comunale di minoranza Gianluca Golia.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100253 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!