Napoli. Nessun blocco circolazione per chi va a vaccinarsi

I veicoli di chi a Napoli tra oggi e domenica andrà a vaccinarsi, esibendo la relativa convocazione, non sono soggetti al divieto di circolazione sull’intero territorio cittadino disposto ieri da un’ordinanza sindacale. A specificarlo l’ufficio Controllo ambientali del Comune di Napoli. Stessa deroga vale per “gli autoveicoli alimentati a GPL e a gas metano.

Il blocco parziale della circolazione – valido per autovetture e i veicoli commerciali Euro 0 ed Euro 1, comprese quelle classificate come “auto d’epoca” e/o “storica”; veicoli commerciali ad alimentazione diesel N1, N2 e N3 di categoria inferiore o uguale ad Euro 3; autovetture di categoria inferiore o uguale ad Euro 3; motoveicoli e ciclomotori di categoria inferiore o uguale ad Euro 1 – è in vigore nei giorni di venerdì 25 giugno, dalle ore 11:00 alle ore 17:00 e sabato 26 e domenica 27 giugno 2021, dalle ore 8:30 alle ore 18:30.

Alla base del provvedimento firmato dal sindaco Luigi de Magistris l’alto livello di inquinamento rilevato negli ultimi giorni aggravato dal caldo. I bollettini emessi dall’Arpa Campania hanno infatti ravvisato l’avvenuto superamento del limite fissato di 50 µg/m3 per le PM10 in almeno tre centraline nei giorni 21 e 22 giugno.

(Rec/Dire)

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101189 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!