Il Sovrintendente Nicola Barbato insignito della Onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana

Stamane in Prefettura a Caserta, il Sovrintendente della Polizia di Stato, Medaglia D’Oro al Valor Civile Nicola Barbato ha ricevuto la pergamena con la quale il Presidente della Repubblica lo ha insignito Cavaliere della Repubblica. Alla cerimonia presente il Prefetto Ruberto, il questore Borrelli, il sindaco di Carinaro Nicola Affinito e il giornalista nonché Senatore Sandro Ruotolo. Barbato è l’investigatore Antiracket della questura di Napoli, che, nel settembre del 2015 è stato vittima della violenza della criminalità durante un’operazione di Polizia.

“Lui è un eroe, come tanti altri sono eroi che in silenzio servono il nostro Paese. Siamo orgogliosi di chi indossa le divise e non le infanga, di chi resta fedele ai valori della nostra Costituzione”, ha detto Ruotolo.

Per Giuseppe Barbato, già vicesindaco di Carinaro e segretario della Pro Loco di Carinaro, “Nicola Barbato rappresenta lo Stato che combatte il crimine, lo Stato che non si ferma, lo Stato che sta dalla parte dei cittadini. Un augurio particolare al carissimo Cavaliere Nicola da parte mia, dalla mia famiglia e interpretando un unanime sentimento di riconoscenza , un augurio da tutti i Carinaresi. Congratulazioni carissimo Nicola Barbato orgoglio dei Barbato e di tutti noi”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101035 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!