(VIDEO) Italia Campione, Mattarella: “Vialli ha espresso in tv i nostri sentimenti”

Il Presidente Mattarella con la Nazionale di calcio italiana, di ritorno dai Campionati europei, e con la Federazione Italiana Tennis, di ritorno dal Torneo di Wimbledon.

Azzurri e Berrettini al Quirinale (INTEGRALE)

“Questo non è giorno di discorsi ma di applausi e ringraziamenti. Complimenti! Ieri sera avete meritato di vincere ben al di là dei rigori perchè avete avuto due pesanti handicap: giocare in casa degli avversari in uno stadio come Wembley e il gol a freddo che avrebbe messo in ginocchio chiunque. Siete stati accompagnati e circondati dall’affetto degli italiani e li avete ricambiati rendendo onore allo sport. Così come ha fatto Matteo Berrettini. Arrivare alla finale di Wimbledon ma la rimonta del primo set equivale a una vittoria. Quella seconda parata dell’ultimo rigore ha reso felici milioni di persone. Non soltanto in Italia. Complimenti e grazie”. Lo ha detto Mattarella nella cerimonia al Quirinale con la squadra azzurra e Matteo Berrettini.

Mattarella e i ringraziamenti a Vialli

“Un ringraziamento a Roberto Mancini – le parole del presidente della Repubblica -. La fiducia che ha sempre manifestato, la rivoluzione nell’impostazione del gioco, l’accurata preparazione di ogni partita. Grazie, grazie davvero Mancini. Grazie anche allo staff: Oriali, Evani, De Rossi. Un ringraziamento particolare a Gianluca Vialli che ha espresso in tv tutti i sentimenti e l’emotività che noi sentivamo”. 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101475 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!