Scuola in Campania, si parte il 15 settembre

“Confermo che in Campania l’anno scolastico inizia il 15 settembre”. Lo ha annunciato l’assessora regionale all’Istruzione della Campania Lucia Fortini al termine di una riunione con i dirigenti scolastici a cui ha partecipato anche il presidente della Regione Vincenzo De Luca.

“Ci sono delle fake news che stanno girando in rete. Alcune scuole – ha precisato – potranno iniziare prima, per l’autonomia scolastica, quindi è plausibile che in qualche caso si possa partire lunedì 13. Altrimenti, il 15 si apriranno le scuole con didattica in presenza. Questa data non è mai stata in discussione”.

“Per il primo ciclo, scuole elementari e medie, abbiamo deciso di attuare un monitoraggio che inizierà con l’avvio dell’anno scolastico. Saranno 250 le nostre scuole sentinella e sarà su base volontaria, sia per quanto riguarda i plessi che parteciperanno sia per quanto riguarda i ragazzi. Non abbiamo intenzione di costringere nessuno, ma riteniamo importante monitorare la situazione per un avvio in sicurezza dell’anno scolastico”.

“Per le secondarie di secondo grado abbiamo chiesto la disponibilità a dirigenti di ospitare dei camper vaccinali negli istituti. Le condizioni rispetto allo scorso anno sono diverse – ha aggiunto -, abbiamo percentuali importanti di ragazzi che si sono vaccinati. Con i diciannovenni siamo arrivati a una copertura dell’80% di vaccinati”.

(Nac/ Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101047 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!