Aversa. Riapre la biblioteca dell’Istituto Parente

L’Istituto Comprensivo ‘Gaetano Parente’ di Aversa riapre finalmente la sua piccola Biblioteca per ragazzi!

Martedì 23 novembre 2021, dalle ore 15.30 presso la sede centrale ‘Parente’, è organizzato un momento ufficiale pensato per tutti i discenti, le famiglie e l’intera cittadinanza, nel segno dell’entusiasmo e della gioia nel riaprire, dopo tante difficoltà, le porte di una istituzione storica e assolutamente radicata sul territorio.

Madrina dell’evento sarà la docente e scrittrice Elena Nugnes, che taglierà un simbolico nastro, e che sarà chiamata a mettere l’accento sulla rivoluzione culturale inaugurata già qualche anno fa dall’Offerta Formativa sempre in divenire dell’Istituzione ‘Parente’. La scrittrice, pluripremiata, presenterà anche il suo volume Alle pendici del Vesuvio, (Carthago editore), e questa sarà l’occasione per una esperienza culturale di grande rilievo per tutti i partecipanti.

A patrocinare e a coordinare iniziativa è stato il prof. Raffaele Pagetta, presidente dell’associazione ‘Alumni del Liceo Cirillo’ di Aversa e docente di Matematica e Scienze dell’Istituzione. “Siamo davvero molto felici di aver intessuto questo connubio culturale tra la nostra Associazione e la scuola Gaetano Parente. Nel rappresentarle entrambe sono fermamente convinto che questo sia l’inizio di una sinergia attiva e concreta, capace di fare bene al territorio e ai nostri studenti”, commenta il docente.

Un entusiasmo che si percepisce anche dalle parole del Dirigente scolastico, prof.ssa Angela Comparone: “Si tratta di un’eccezionale occasione di incontro e rinascita. Rinascita: questa è la parola giusta per descrivere quanto stiamo realizzando qui alla Parente. La condivisione della lettura, la diffusione della cultura a 360 gradi attraverso la musica, lo sport, la piccola grande Biblioteca d’Istituto, restano obiettivi principali e necessari, anche in vista della prossima eccezionale progettazione didattica che stiamo implementando per il triennio 2022-2025. Vi aspettiamo numerosi!”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101518 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!