Finanzieri si fingono pescatori e arrestano uno spacciatore

Nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio, i militari della Tenenza di Follonica nella serata di mercoledì scorso, lungo la spiaggia di levante, traevano in arresto un soggetto extracomunitario per violazione dell’art. 73 del DPR 309/90, colto nella flagranza di reato di spaccio di sostanze stupefacenti nei confronti di un giovane follonichese, trovato in possesso di hashish.

I finanzieri, fingendosi pescatori, hanno potuto accertare l’intera condotta dell’extracomunitario che si concludeva con la consegna dello stupefacente al cliente.

A quel punto, lo spacciatore, nel vedere sopraggiungere i militari con l’ausilio dei pastori antidroga Dankan e Banda, tentava la fuga e di disfarsi di un involucro contenente alcune dosi di cocaina e hashish.

Le immediate perquisizioni, effettuate anche presso il domicilio dell’arrestato, consentivano di rinvenire e sottoporre a sequestro circa 14 grammi di sostanza stupefacente, pronti, anch’essi, per essere venduti e denaro contante per circa € 1.700, ritenuto provento dell’attività delittuosa.

L’intervento delle Fiamme Gialle si inquadra nelle attività di polizia economico-finanziaria eseguite nell’ambito del dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti disposto dal Comando Provinciale Grosseto.

Solo nell’ultima settimana di novembre, sono stati complessivamente sequestrati dai reparti dipendenti di questo Comando decine di dosi di sostanza stupefacente e segnalati nr. 5 soggetti alla Prefettura di Grosseto in violazione all’art. 75 DPR 309/90.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101047 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!