(VIDEO) Debito Napoli, Carfagna: “conosciamo criticità”

A Napoli “c’è una gestione del debito e del disavanzo che è stata anche aggravata dalla gestione populista dei 10 anni dell’era de Magistris. La situazione è all’attenzione del governo, ci sono interlocuzioni in queste ore e quindi valuteremo la strada migliore per consentire a Napoli di non soccombere a debiti che sono diventati davvero molto pesanti. Non lasceremo sola Napoli”. Lo dice la ministra per il Sud Mara Carfagna a margine di un evento a palazzo Reale di Napoli.

“Il sindaco Manfredi ha posto una questione che è all’attenzione del governo fin dal suo insediamento, cioè la necessità di rendere le pubbliche amministrazioni tutte, in particolare quelle del mezzogiorno, strutturate in maniera tale da consentire loro di assorbire i fondi del Pnrr ma anche i fondi nazionali ed europei per la coesione. È tanta l’attenzione sul tema del governo che prima ancora di consegnare il Pnrr in Europa già a fine marzo con il ministro Brunetta abbiamo pubblicato un avviso pubblico per 2.800 tecnici ed esperti proprio per irrobustire le pubbliche amministrazioni del mezzogiorno”.

“L’allarme lanciato da Manfredi – aggiunge – è un allarme rispetto al quale il governo non è insensibile, siamo consapevoli delle criticità sollevate dai Comuni, siamo già al lavoro per risolverle, laddove dovessero emergere ulteriori esigenze naturalmente siamo pronti a intervenire”.

(Elm/Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101310 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!