Pasti caldi alla Caritas Aversa: l’iniziativa dei fujenti

La neo costituita associazione “C.A.F.A.” (Comitato associazioni fujienti Agro Aversano) inizia il suo operato all’insegna delle opere buone donando 100 pasti caldi alla Caritas di Sant’Agostino, diretta da don Carmine Schiavone. Il tutto con il sacrificio economico dei suoi partecipanti.

Questa associazione, ancora in fase di riconoscimento dalle autorità civili e religiose (sottoposta all’autorità del Vescovo del santuario e dei suoi delegati), vede ai suoi vertici due coordinatori che sono i signori: Domenico Iavarone e Vincenzo Coscione.

“Negli ultimi tempi anche prima della pandemia il culto di pietà popolare denominato dei fujienti che ha radici antiche nella città di Aversa, era stato bersagliato da dicerie che non si addicevano al vero scopo che si prefissavano le singole associazioni, per questo è nata l’esigenza di avere una regia comune che cercasse di portare la tradizionale festa dei fujienti ancora di più nelle opere sociali, ma soprattutto verso un cammino spirituale più intenso – dice Domenico Iavarone, uno dei coordinatori nel presentare iniziativa -. Sperando in una presta fine della pandemia da covid-19, l’associazione C.A.F.A. ed il parroco Don Carmine Schiavone augurano a tutta la comunità normanna buon Natale e felice anno nuovo”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101047 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!