(VIDEO) Quirinale, Moratti: “Candidato è Berlusconi, mio impegno in Lombardia”

“Io incontro i leader di maggioranza e opposizione per parlare di sanità lombarda”. Con queste parole l’assessora al Welfare della Lombardia Letizia Moratti sembra escludere l’ipotesi di aver parlato di una sua possibile candidatura al Quirinale nell’incontro di qualche giorno fa con la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

La vicepresidente, parlando a margine del brindisi natalizio con i giornalisti organizzato dalla giunta a Palazzo Lombardia, sottolinea che il colloquio avuto con Meloni non è stato segreto, tant’è vero che si è trattato “di un pranzo davanti alla Camera”.

Dice quindi che fa “sorridere” la tesi di una chiacchierata da tenere nascosta. “Abbiamo parlato di sanità e di Lombardia”, ribadisce. A chi le chiede quale sia il profilo adatto per il Quirinale, risponde senza esitazione che “l’unico candidato per il centrodestra è Silvio Berlusconi”. E anche su una sua possibile candidatura alle regionali del 2023 Moratti non si sbilancia, ripetendo “di voler pensare al presente” perché il suo impegno ora è organizzare la sanità lombarda. Un lavoro “quotidiano di grande attenzione”.

(Iaz/ Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!