(VIDEO) Vaccino, Villani: “Anche per 5-11 anni, unica via per proteggere da rischio morte”

“Anche nella fascia 5-11 anni la vaccinazione è l’unico sistema che si ha per proteggere l’individuo dal rischio morte”. Lo ha detto il professor Alberto Villani, direttore emergenza e pediatria ospedale Bambino Gesù, in occasione della presentazione della nuova Dashboard per la sorveglianza Covid-19 del Lazio e della nuova campagna di comunicazione sia video che social per la vaccinazione pediatrica nella fascia di età 5-11 anni, realizzata proprio in collaborazione con l’ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Villani ha aggiunto che “per quanto estremamente raro, rarissimo in questa fascia d’età, il rischio di contrarre delle malattie gravi ma soprattutto consentire ai bambini una qualità di vita compatibile con la loro età. E questo significa poter frequentare serenamente la scuola, le attività sportive, la socialità. Questo è particolarmente importante perché, se è vero che la vaccinazione non necessariamente limita la possibilità di potersi infettare, qualora questo si verificasse si hanno delle forme estremamente leggere. Quindi, quello che viene scongiurato è il rischio morte, il rischio forma grave che, per quanto rarissimo, può verificarsi”.

Alberto Villani si è infine rivolto ai genitori che hanno ancora dubbi sulla vaccinazione: “Potete vaccinare i vostri figli in piena sicurezza- ha informato- nessun vaccino è stato così diffuso in un tempo relativamente breve in tutto il mondo in miliardi di dosi e anche nella fascia d’età 5-11 anni sono ormai state praticate milioni di dosi negli Stati Uniti ma anche in altre nazioni e non è stata riportata nessuna reazione avversa significativa. Il vaccino è sicuro ed efficace”, ha concluso.

(Fde/ Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101047 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!