È morto Camillo Milli, il presidente Borlotti della Longobarda

Si è spento a 91 anni Camillo Milli. L’attore è morto oggi a Genova, dove viveva da anni. Ne dà notizia la famiglia. Milli, nato a Milano l’1 agosto 1929,  è stato uno dei protagonisti della commedia italiana degli anni Ottanta, lavorando, tra gli altri con Mario Monicelli nel “Il marchese del Grillo” e con Neri Parenti in “Fantozzi contro tutti”.

Celebre il suo ruolo come presidente della Longobarda ne “L’allenatore nel pallone”. Da qualche tempo era ricoverato in una clinica di Genova per i postumi del Covid. Pochi giorni fa aveva perso la moglie.

Attore dalla lunga carriera ricca di successi, Milli ha ricoperto importanti ruoli sia in televisione sia al cinema e in teatro. Artista di talento ha lavorato a fianco dei più grandi personaggi, da Sordi, Tognazzi a Manfredi, Volontè, Villaggio, Banfi.

Il suo debutto a teatro ha inizio sotto la direzione di Giorgio Strehler nel 1951. Tra i progetti a cui ha partecipato vanno ricordati “Il Marchese del Grillo”, “Fantozzi contro tutti”, “L’allenatore nel pallone”, “Vogliamo i colonnelli” o il “Caso Mattei”. In televisione ha recitato aver recitato in fiction come “CentroVetrine” e “Un Medico in famiglia 9”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101044 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!