Al bar col green pass ma era ricercato: arrestato

I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di San Miniato hanno eseguito nei giorni scorsi un provvedimento di esecuzione pena, procedendo all’arresto di un soggetto di nazionalità italiana di anni 60.

In particolare, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio per vigilare sull’osservanza delle disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, una pattuglia operante procedeva all’identificazione di alcuni avventori di un bar di Santa Croce sull’Arno, al fine di verificare il regolare possesso del “Green Pass”.

Insospettiti dal comportamento di uno dei clienti, i militari della Compagnia procedevano ad un accurato controllo tramite le banche dati delle Forze di polizia, che ha permesso di riscontrare l’esistenza di un ordine di carcerazione per cumulo di pene, emesso nel gennaio 2021 dalla Procura della Repubblica di Pisa e non ancora eseguito.

Il soggetto, infatti, pluripregiudicato per furto aggravato, ricettazione, porto ingiustificato di arnesi atti allo scasso, lesioni personali ed inadempiente a plurimi provvedimenti di sicurezza del Questore, risultava da tempo irreperibile, riuscendo in tal modo a sfuggire per più di un anno alla carcerazione.

Date le circostanze, i finanzieri procedevano prontamente all’arresto e alla successiva traduzione presso la Casa Circondariale di Pisa.

Il servizio realizzato dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Pisa testimonia il costante impegno del Corpo nel controllo economico del territorio, a tutela dei cittadini e dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!