Parete. Il poliambulatorio diventa Casa della Comunità

Buone notizie per la Città di Parete: il Poliambulatorio diventa Casa della Comunità. Con la delibera n. 244 del 21/02/2022 dell’ASL viene sancito che il Poliambulatorio di Parete diventerà Casa della Comunità e beneficerà di un finanziamento di 1.605.000,00 Euro del PNRR, risorse che serviranno ad ampliare la struttura, a costruire la sopraelevazione e ad acquistare tutte le attrezzature necessarie.

Nella Casa della Comunità ci sarà una «presenza medica» 24 ore al giorno sette giorni su sette, insieme agli infermieri (12 ore al giorno per 7 giorni). Ci saranno anche specialisti come lo psicologo, il logopedista, il fisioterapista, il dietista, il tecnico della riabilitazione e l’assistente sociale, ma quando necessario anche il cardiologo, lo pneumologo o il diabetologo.

Qui i cittadini potranno ottenere oltre alla classica visita medica anche servizi diagnostici primari per monitorare le proprie condizioni di salute, un servizio utile soprattutto per quei pazienti cronici che potranno accedere ad apparecchiature come ecografi, elettrocardiografi, retinografi, oct, spirometri.

Ci sarà infine anche un punto per i prelievi e per gli screening oltre che per le vaccinazioni. Qui si potranno infine trovare anche i servizi classici di prenotazione di visite e ricoveri (il Cup) e si potrà far attivare l’assistenza direttamente a casa oppure i nuovi servizi di telemedicina oltre che i servizi per la salute mentale, le dipendenze o l’assistenza sociale.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101155 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!