Noleggio a lungo termine: ecco perché sceglierlo

La formula del noleggio a lungo termine si rivela vantaggiosa per una lunga serie di motivi: non si tratta solo di convenienza economica, che pure è importante, ma anche di altri aspetti. Per esempio, il risparmio di tempo. Grazie al long term rent, infatti, è la società noleggiatrice che si deve occupare di tutte le responsabilità di carattere amministrativo, di natura finanziaria e di tipo gestionale che riguardano il veicolo. Questo vuol dire che si ha a che fare con un interlocutore solo per ogni problema relativo al veicolo: si risparmia, appunto, un sacco di tempo.

Genovarent e il noleggio a lungo termine

Il servizio di Genovarent è un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono mettere alla prova la comodità e la convenienza del noleggio a lungo termine. Stiamo parlando di una realtà che nel corso degli anni è passata dal rappresentare una piccola ditta familiare a una realtà di livello internazionale. Genovarent oggi è conosciuta e riconosciuta per la sua professionalità, ma anche per gli alti standard di affidabilità che è in grado di assicurare nel comparto del noleggio auto, sia in Italia che all’estero.

Altri benefici del noleggio a lungo termine

È evidente, quindi, che con il noleggio a lungo termine non ci si deve più preoccupare di tutte quelle responsabilità che hanno a che fare con il possesso di una macchina. In più, sono previsti numerosi vantaggi fiscali, a beneficio sia dei liberi professionisti che delle aziende. Questa formula, infatti, permette di ottimizzare il vantaggio di natura fiscale che deriva, in dichiarazione dei redditi, dalla possibilità di detrarre l’Iva e di dedurre i costi (il che comporta una diminuzione della base imponibile).

Il risparmio

Il noleggio a lungo termine di un veicolo permette di risparmiare, a seconda di come si usa la macchina e della frequenza con la quale la si sostituisce, fra il 15 e il 25%. Ovviamente per avere un’idea più chiara dei costi da affrontare è sufficiente richiedere un preventivo personalizzato. Il canone di abbonamento che si deve pagare non comprende solo la possibilità di utilizzare la macchina, ma anche altri servizi, con in più un servizio di assistenza personalizzato a seconda delle necessità del cliente. La gestione degli imprevisti è semplice, anche perché su richiesta si può usufruire di una vettura sostitutiva. Volendo, la gestione di eventi straordinari può essere delegata alla società noleggiatrice, che si tratti del soccorso stradale, di una sanzione amministrativa o di un sinistro.

La convenienza economica

Il long term rent fa sì che all’inizio non ci sia alcun esborso di capitali elevato, a differenza di quello che accade con il leasing o con l’acquisto. Si può decidere di prendere una macchina a noleggio senza che vi sia alcun anticipo da versare, il che comporta unicamente il pagamento del canone di noleggio. Ciò permette di rateizzare i costi, mentre il canone fisso fa sì che le spese possano essere pianificate per l’intera durata del noleggio.

La flessibilità

La flessibilità è uno dei punti di forza di questa formula: in qualunque momento si può intervenire sul numero di chilometri previsti e sulla durata in mesi. Così, il canone viene ricalcolato tenendo conto di eventuali nuove esigenze. Per i privati è prevista la possibilità di decidere quanto e se pagare in anticipo; ne scaturisce un canone flessibile a seconda del budget che si ha a disposizione. Infine, l’ultimo aspetto che vale la pena di mettere in evidenza riguarda il fatto che il noleggio a lungo termine non è utile unicamente per i liberi professionisti e le aziende, ma anche per i privati.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101177 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!