Passo falso casalingo per il Basket Bellizzi: passa Roccarainola

Passo falso casalingo per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi, che si arrende 62-71 a Roccarainola. I gialloblu pagano le numerose assenze, su tutte quelle di due leader tecnici e carismatici come Esposito e Trapani. A pesare in maniera decisiva sull’esito del match è un terzo quarto a completo appannaggio di Roccarainola.

Al Palazzetto dello sport Pontecagnano Faiano, la squadra di coach Sanfilippo va alla ricerca di un successo per dar seguito alla vittoria ottenuta 15 giorni prima sul campo di Cercola. I padroni di casa partono bene in costruzione e finalizzazione di manovra, trovando un Kaufmanis ispiratissimo. Il giocatore lettone sarà ancora una volta il migliore del match, chiudendo con 24 punti a referto. È in difesa però che Di Mauro e compagni non riescono a trovare la giusta compattezza per arginare gli attacchi ospiti. Alla prima interruzione le due squadre sono divise da un solo possesso (19-17).

I secondi 10 minuti di gara riflettono quanto già visto in apertura. Le due squadre rispondono colpo su colpo. Roccarainola si affida alla vena realizzativa dei vari Moccia e Auriemma, dall’altro lato Bellizzi ha in Truglio un braccio armato sempre pronto a colpire. L’equilibrio regna sovrano fino all’intervallo lungo, con le squadre che vanno negli spogliatoi sul 38-36.

Al rientro sul parquet, Bellizzi si presenta in maniera troppo morbida e lascia troppo campo agli ospiti. La formazione di coach Liquori è abile nell’approfittare del calo di tensione dei padroni di casa, facendo segnare un break importante che sarà decisivo per le sorti della partita. Il parziale di 10-20 in favore dei viaggianti manda le due squadre all’ultima interruzione sul 48-56.

Nell’ultimo periodo Bellizzi è chiamato a risalire la china. Un’impresa che rimane però soltanto nelle idee dei gialloblu, che non trovano la forza fisica e mentale per ricucire lo strappo. Kaufmanis e Truglio non bastano ai padroni di casa, che vedono lentamente scivolare via la partita. La sirena finale decreta il successo di Roccarainola per 62-71.


IL TABELLINO

Basket Bellizzi Granata 10, Scolpini, Bentrad 2, La Rocca, Vitale 5, Di Mauro 2, Kaufmanis 24, Truglio 19, Polito, Marinelli, Iacovino. Coach: Sanfilippo.

Roccarainola . Canestrari 16, Moccia 17, Auriemma 19, Errico 11, Laurenzi 2, Sipraga 4, Marchese 2, Mezavilks, Canale, Butti, Falco. Coach: Liquori.

Parziali 19-17 (19-17); 19-19 (38-36); 10-20 (48-56); 14-15 (62-71).

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101043 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!