Cumuli di rifiuti abbandonati illecitamente: blitz Guardie WWF a Casaluce

Il nucleo provinciale di Caserta delle Guardie Giurate Venatorie ed ecoZoofile del WWF, composto da Alessandro Gatto e Domenico Mottola, lo scorso 28 aprile hanno effettuato un controllo nel territorio del comune di Casaluce.

Durante il servizio di vigilanza Zoofila ed Ambientale si sono recati in località Agreste, in agro di Casaluce, rilevando che in un piccolo sottopasso hanno rinvenuto accatastati diverse decine di cumuli di rifiuti di cui una parte presumibilmente provenienti da attività di impresa.

Sul caso è intervenuta sono intevenuti il Sindaco Luongo e l’assessore all’ambiente Sorrentino: “Dopo la rimozione degli pneumatici abbandonati, la pulizia della strada provinciale Teverola-Casaluce e della Casaluce-Carditello, sta per terminare anche quella di Via Lemitone II tratto. Zone lasciate per decenni incontrollate e nel dimenticatoio, tra sversamenti illeciti e roghi. Queste alcune delle prime e importanti azioni amministrative”.

“Non aspettiamo certo – continua il sindaco – le segnalazioni del WWF per attivarci. Conosciamo tutti i luoghi interessati da rifiuti abbandonati. Per la grande scoperta fatta negli ultimi giorni da sedicenti ‘ambientalisti locali’, l’ufficio comunale preposto ha già disposto la rimozione, che costerà ai casalucesi 16.000,00 € e – conclude Luongo – partirà nei prossimi giorni. Rendere Casaluce pulita e sicura è tra le nostre priorità quotidiane”.

“Continua senza sosta il lavoro del mia amministrazione per contrastare il fenomeno dei rifiuti abbandonati illecitamente. Telecamere attivate, controllo quotidiano del territorio, sanzioni degli agenti di Polizia Municipale e interventi programmati di pulizia: sono queste le azioni messe in campo, in questi primi sei mesi”. 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101155 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!