Aversa. Caso Corte dei Conti, parla l’assessore Sagliocco

“Il Comune di Aversa è stato destinatario di un ordinario controllo da parte della Corte dei Conti. Il controllo della magistratura contabile, al quale sono soggetti molti comuni, ha ad oggetto i consuntivi dell’anno 2019 e 2020, ovvero gli ultimi due consuntivi chiusi al momento dell’avvio del controllo. La Corte dei conti ha fatto diversi rilievi e ha ordinato all’Ente la riapprovazione degli ultimi due consuntivi approvati, anno 2020 e 2021, tenuto conto che nel corso delle indagini l’Ente aveva approvato un altro documento contabile”. A dirlo l’assessore al bilancio Francesca Sagliocco.

“L’indagine è partita dal 2019 e 2020 e si è, poi, allargata agli anni 2016, 2017 e 2018 appurando un errore contabile relativo all’anno 2017 che si è, poi, riverberato a catena su tutti gli anni successivi e del quale ci chiedono di tener conto.
nessuno aveva mai evidenziato prima né rilevato quanto contestato dalla Corte dei Conti! Tutte le accuse che erano state rivolte ai nostri documenti contabili e che i detrattori dell’Amministrazione Golia continuano a urlare non sono quelle contestate dalla Corte!”.

“Alla macchina del fango, agli urlatori, ai bugiardi seriali, a coloro che fanno cannibalismo, anche con offese personali, a coloro che sono alla ricerca di visibilità personale, che si definiscono politici ma che non hanno a cuore le sorti della Città, ma solo l’affermazione del proprio povero ego, rispondo che continuerò a lavorare con senso di responsabilità, con impegno, con trasparenza, come ho sempre fatto”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101046 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!