Rapina a mano armata in macelleria: identificato

Nei giorni scorsi, i militari della Stazione Carabinieri di Casavatore hanno dato esecuzione alla misura della custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord, su conforme richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di F.G., 42enne di Casavatore, in quanto gravemente indiziato del reato di rapina aggravata commessa in Casavatore il 29 agosto 2022.

Le indagini avviate immediatamente dopo l’intervento dei militari presso una macelleria di Casavatore ove era stata commessa una rapina da un soggetto che con volto travisato e armato di pistola e coltello si era fatto consegnare dal proprietario l’incasso della giornata, ammontante a circa 2.000 euro in contanti, hanno consentito di identificare in brevissimo tempo l’autore del grave episodio criminoso.

Anche in tal caso, l’acquisizione e la analisi delle immagini estrapolate dal sistema di video sorveglianza installato nei pressi del luogo della rapina si sono rivelate decisive consentendo ai Carabinieri intervenuti sul posto di ricostruire, anche attraverso la denuncia della vittima, tutte le fasi della rapina, di individuare l’autovettura utilizzata dal rapinatore e di rilevare le caratteristiche somatiche dell’uomo che l’aveva commessa.

A seguito di perquisizione disposta della Procura della Repubblica sull’auto dell’indagato, al fine di ricercare le tracce del reato commesso pochi giorni prima, si rinvenivano una pistola a salve, tre coltelli e il passamontagna di colore rosso indossato dal rapinatore prima di entrare nella macelleria, che venivano sottoposti a sequestro.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101058 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!