Riunito primo tavolo provinciale del centrodestra

Si è svolto, in mattinata, il primo tavolo provinciale di Centrodestra, che ha visto riuniti i tre partiti della coalizione di governo, rappresentati dai relativi coordinatori: Giuseppe Guida per Forza Italia, l’on. Marco Cerreto per Fratelli d’Italia e Salvatore Mastroianni per la Lega.

Aperto il dialogo sui Comuni prossimi alle Amministrative, insieme a un confronto più ampio sulle iniziative future, che avranno, come unico denominatore, una forte coesione, in vista degli appuntamenti elettorali dei mesi successivi. Al via il confronto sui grandi centri del Casertano, con oltre 15.000 abitanti, che si preparano alle votazioni della primavera del 2023, con l’intento di individuare i passi da compiere per arrivare, compatti, al risultato.

Al di là della scelta dei candidati a Sindaco, che si configura, comunque, come un elemento basilare nella cooperazione tra le varie forze, è stata espressa chiaramente, durante l’incontro, la speranza di stilare liste di partito, contraddistinte dai rispettivi simboli e da una nomenclatura coerente e ben definita. Fissati, inoltre, i primi obiettivi, che si tradurranno in manifestazioni, sui vari territori, alla presenza di personalità designate a governare il Paese.

“Una discussione costruttiva – hanno dichiarato i coordinatori – che si è colmata con i migliori presupposti per l’avvenire. Ciò che si è evinto, con estrema chiarezza, è l’altissima attenzione alle Amministrative, diretta soprattutto ai Comuni più estesi e con la popolazione più vasta, dove puntiamo ad essere uniti e competitivi. L’idea di fissare questa riunione e di mettere in fila i nostri propositi era finalizzata proprio al raggiungimento di una larga intesa, condizione che si è verificata senza grossi sforzi. Abbiamo una visione precisa del nostro impegno e della sinergia che vogliamo attuare. Stiamo lanciando un messaggio importante, ci preme sottolinearlo, di un centrodestra coeso, in ambito provinciale, pronto a collaborare per dare seguito al successo delle Politiche”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101427 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!