È morto Clarence Gilyard: Trivette di ‘Walker Texas Ranger’

E’ morto all’età di 66 anni dopo una lunga malattia: stiamo parlando dell”attore statunitense Clarence Gilyard Jr., interprete del film cult con Bruce Willis Die Hard – Trappola di cristallo e nei telefilm Walker Texas Ranger e Matlock.

L’annuncio è stato dato dall’Università del Nevada di Las Vegas, dove Gilyard era dal 2006 docente di Cinema e Teatro presso il College of Fine Arts.

Gilyard ha raggiunto il successo al cinema e in televisione: prima nel ruolo dell’hacker informatico di Hans Gruber (Alan Rickman) nel film Die Hard – Trappola di cristallo (1988), poi in tv nel ruolo del ranger James Trivette nella lunga serie Walker, Texas Ranger.

Figlio di un ufficiale dell’aeronautica militare, Gilyard da giovane ha praticato moltissimi sport dal taekwondo al footbal americano, la passione per la recitazione è arrivata dopo aver tentato la carriera militare sulle orme del padre ma dopo un anno come cadetto si è laureato in attività teatrale, la carriera accademica è proseguita poi al Bethel College in Nevada.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101222 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!