Vacanza in Costiera Amalfitana: 5 luoghi da visitare assolutamente

Di ritorno dalla loro vacanza estiva, i colleghi in ufficio stavano discutendo delle bellezze della Costiera Amalfitana, facendola sembrare un paradiso terrestre. Probabilmente, il desiderio di saperne di più su questo celebre tratto a picco sul mare, ti ha condotto sul nostro sito.

Quest’oggi, a vantaggio di quelli con in mente un soggiorno in Costiera Amalfitana, il portale mette a disposizione una lista dei 5 luoghi da visitare assolutamente.

Nello specifico, il portale intende proporre un itinerario facile da percorrere, che sappia unire le forme, le culture ed i profumi della Costiera Amalfitana. Detto questo, è tempo di fare la conoscenza dei luoghi simbolo della Costiera Amalfitana.

1. La Marina Grande a Positano

Nell’80% dei casi, chi si immagina una settimana di relax in Costiera Amalfitana, decide di alloggiare a Positano. Positano è un borgo stupendo, tutto contornato dalle casette pastello, con un sensazionale affaccio naturale sul mare scintillante della costiera.

Per chi sta arrivando dalle stazioni ferroviarie o dagli scali aereoportuali delle grandi città, ci sono delle società locali come www.dolcevitalimousine.com, pronte ad offrire un trasporto sicuro, piacevole e nel pieno comfort.

Posate le valige in albergo ed indossato velocemente il costume, il consiglio che si dà, è di correre subito verso la spiaggia di Marina Grande.

Trattandosi di un arenile dalla forma allungata, largo e dalla sabbia finissima, la spiaggia di Marina Grande si rivela l’ideale per una tintarella al sole e per un bagno tra le acque azzurre del Golfo di Positano.

2. Il Fiordo di Furore

Percorrendo per circa 10 km la SS163, da Positano si arriva al Fiordo di Furore, una spiaggetta davvero unica nel suo genere. Il Fiordo di Furore nasce da un avvallamento, causato dalla vicinanza fra due pareti rocciose, poi erose e scavate dal fiume Schianto.

A primo impatto, il Fiordo di Furore somiglia tanto ad una valle in miniatura, completamente invasa dal mare costiero.

Negli ultimi tempi, la spiaggetta di Furore sembra potersi considerare una tappa obbligata, durante le vacanze in Costiera Amalfitana.

3. La spiaggia di Atrani

Salutato il Fiordo di Furore, poco più avanti, si incontra la spiaggia del piccolo borgo di Atrani, suddivisa a metà dalla foce del fiume Dragone.

Una particolarità (la separazione ad opera di un fiume) che ne ha permesso l’inserimento tra le 10 spiagge più belled’Italia.

4. La Grotta dello Smeraldo

Completando la lista dei luoghi da visitare in Costiera Amalfitana, ovviamente non poteva mancare un focus dedicato alla Grotta dello Smeraldo. La Grotta dello Smeraldo è un incantevole formazione, contenente anche una piscina naturale coperta, ad un paio di chilometri dalla cittadina di Positano.

Il giro in barca, navigando all’interno della Grotta dello Smeraldo, sarà un’esperienza indimenticabile, da immortalare con una bella foto ricordo.

Inoltre, i più fortunati ed attenti potranno ammirare alcune delle specie marine rare che abitano fra le rientranze della Grotta dello Smeraldo.

5. La Grotta di Fornillo

Infine, prima d’intraprender la via del ritorno, si consiglia una rapida visita alla Grotta di Fornillo, facile da raggiungere dal centro di Positano. A renderla unica, è il secolare presepe incastonato nella roccia, che rivive durante le feste natalizie.

La Grotta di Fornillo simboleggia l’incontro tra la tecnica dell’uomo, la natura e la forza della fede. Per un’ampia serie di ragioni, la Grotta di Fornillo è un grande motivo d’orgoglio per tutti gli abitanti di Positano.

Per chiudere la vostra vacanza in trionfo, assicuratevi un istante per gustare una fetta della Torta Zagara, il dolce tipico di Positano. In breve, La Zagara è una torta tradizionale, a base di cioccolato fuso e di mandarini sciroppati.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101044 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!