‘Suo figlio è stato arrestato’: truffata nota ereditiera

Una truffa di ingente valore è stata messa a segno, a Milano, ai danni di un’anziana ereditiera, che appartiene a una storica famiglia di imprenditori aeronautici lombardi.

I truffatori, secondo quanto riferito dalla Polizia di Stato, che indaga sul caso, ieri pomeriggio hanno telefonato alla donna, di 88 anni, che vive in uno stabile nei pressi di piazza del Duomo, affermando che il figlio aveva avuto un incidente, era stato arrestato, e che servivano 12500 euro per una liberazione su cauzione (non prevista nell’ordinamento italiano).

Poi una persona, un giovane, si è presentato a casa è si è fatto consegnare soldi, ori e una preziosa collezione numismatica, il tutto per un valore ancora da quantificare ma definito “ingente”.

Ammonterebbe a circa quattro milioni di euro, secondo le prime stime, la truffa messa a segno a Milano ieri ai danni della donna, che appartiene alla famiglia Caproni, imprenditori aeronautici lombardi che vantano tra gli antenati Giovanni Battista fondatore delle omonime officine e pioniere dell’aviazione italiana.

Del caso al momento è stata informata la pm di turno Ilaria Perinu. Poi l’indagine dopo la formale denuncia della signora Caproni, che si è vista portare via gioielli, soldi e una preziosa collezione numismatica, passerà al pool truffe guidato dall’aggiunto Eugenio Fusco.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!