Aversa. Dimensione Democratica ripuliscono le zone della movida

Torna l’evento di Dimensione Democratica per sensibilizzare la città sul tema dell’Ambiente.

Raccogliere la carta da terra è un atto rivoluzionario. Questa è l’idea da cui è nato l’evento ‘Streets to be cleaned’, organizzato dall’associazione Dimensione Democratica ad Aversa.

Quest’oggi, per la seconda volta, ragazze e ragazzi della Città di Aversa e dintorni, armati di guanti e buste per la spazzatura, hanno attraversato le vie più importanti della città cercando di ripulirle da cartacce, bicchieri di plastica, bottiglie di vetro e cicche di sigaretta.

Come il primo capitolo di qualche mese fa, la pulizia ha interessato Via Seggio, da sempre cuore della movida aversana, e la Villa Comunale.

“È un gesto simbolico, serve per lanciare un messaggio”, ha dichiarato Serenella Felaco, membro di Dimensione Democratica.

Grazie a questo evento, i giovani di Dimensione Democratica sono riusciti ad avere un confronto con i commercianti e gli abitanti della zona, che hanno espresso il loro disappunto per lo stato di cose e hanno ringraziato l’Associazione per l’interesse dimostrato nella cura del territorio.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101058 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!