Virginia Sorrentina e Alfonso Deidda portano il Brasile ad Aversa

Ritorna venerdì 10 Marzo ore 20, all’Art Gallery Civico 103 di piazzetta Lucarelli (Aversa), una delle voci più belle del panorama jazzistico italiano e non solo, Virginia Sorrentino insieme ad uno dei musicisti più importanti e di talento d’Italia, Alfonso Deidda.

Porteranno nella città normanna le atmosfere della musica brasiliana, ripercorrendo i grandi nomi che hanno fatto conoscere lo stile “saudage” brasilero in tutto il mondo.

Da Antonio Carlos Jobim a Cicho Buarke e tanti altri, per portare un pezzo del Brasile ad Aversa, nella splendida location del Civico 103, inserita nell’antica grancia del monastero di San Gennaro.

Del resto proprio Deidda polistrumentista, che spazia dal piano al sassofono e al flauto è considerato tra i massimi esperti della musica brasiliana, ed unitamente alla voce vellutata ma incisiva di Virginia Sorrentino sicuramente offriranno al pubblico presente una magica serata.

Con loro sul palco ci saranno musicisti della levatura di Marco de Tilla, contrabbassista raffinato tra i più richiesti sulla piazza e che per l’occasione offrirà anche qualche performance canora su alcuni brani di Jobim, di Massimo Barrella, poliedrico chitarrista che sa spaziare nei vari generi musicali, dal jazz alla bossa e al gipsy, e di Simone Prattico, batterista, che spesso si affianca a musicisti brasiliani, portando la sua batteria anche oltreoceano. Insomma tutti gli ingredienti ci sono per una serata di grandissima musica proprio da “Oh yes Brasil”.

Tutto questo all’Art Gallery Civico 103 di Aversa, che il patron Antonio Iazzetta sta trasformando sempre più in luogo di cultura musicale e di arte.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101046 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!