Bimbo di 4 mesi muore dopo una caduta: aperta indagine

Un bimbo di 4 mesi è morto ieri per un’emorragia celebrale al Policlinico di Messina che potrebbe essere stata determinata da una caduta accidentale avvenuta all’interno dell’abitazione nella quale viveva assieme ai genitori a Barcellona Pozzo di Gotto (Me) Sulla vicenda indagano i carabinieri.

La notizia è riportata dal quotidiano La Gazzetta del Sud.

I genitori dopo la caduta hanno portato il piccolo all’ospedale Fogliani di Milazzo dove però i sanitari avrebbero accertato che le sue condizioni non sarebbero state gravi da determinare un ricovero, anche in osservazione.

Al ritorno nella loro casa di Barcellona, dopo le dimissioni, la situazione sarebbe però precipitata con il bimbo che continuava a stare male. Dopo la nuova corsa al pronto soccorso, la decisione di trasferirlo al Policlinico di Messina. Qui i medici, a seguito di una risonanza magnetica, avrebbero scoperto la presenza di una vasta emorragia alla testa. A quel punto si è deciso di operarlo d’urgenza ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Il sostituto della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto Emanuela Scali ha aperto un’indagine. Non ci sono al momento persone iscritte nel registro degli indagati. Il magistrato nelle prossime ore deciderà se far effettuare l’autopsia o meno sul corpo del bimbo. I genitori, una coppia di tunisini che da anni lavora in Sicilia, sono stati sentiti come persone informate sui fatti.

I carabinieri hanno anche acquisito le cartelle cliniche che riguardano il ricovero del bimbo prima al “Fogliani” di Milazzo e poi al Policlinico di Messina dove è stato operato, ma nonostante lo sforzo dei medici per salvargli la vita il piccolo è deceduto.

(Ansa)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100181 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!