Aversa. Processione Madonna di Casaluce: ancora incertezza

Nessuna vittoria. Nessuna mediazione andata a buon fine. Siamo in ‘alto mare’ per quanto riguarda la processione della Madonna di Casaluce. 

Già nella giornata di ieri, come anche stamattina, vengono dati per ‘ufficiale’ i 5 giorni di processione della ‘Madonna Bruna’ per le strade della città normanna. “E’ una fake news”, afferma il gruppo ufficiale dei portantini nel smentire categoricamente le notizie apparse nelle ultime ore.

“Non vi è nessuna comunicazione ufficiale: si attende ancora la chiamata della Diocesi di Aversa, guidata da Sua Ecc. Mons. Angelo Spinillo, per definire i dettagli”.

Insomma, stando a voci di corridoio, sarebbero ‘scesi in campo’ soggetti che vorrebbero destabilizzare l’ambiente dei portantini. Solo nelle prossime ore si potrebbe definire meglio la deadline della vicenda.

Una querelle, quella della processione della Madonna di Casaluce, che va avanti da metà maggio: dapprima col manifesto affisso dal comitato festeggiamenti poi le dichiarazioni di don Maurizio Patriciello.

A pochi giorni dalla traslazione dell’effige della Madonna di Casaluce da Casaluce ad Aversa, tutto è in alto mare.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 102144 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!