Citofonare Montone: i blackout tra Aversa e l’agro aversano

Nel decimo episodio di ‘Citofonare Montone’, si parla dei blackout che si verificano – nel periodo estivo – tra Aversa e l’agro aversano.

Nel 2023 con una rete obsoleta, difficile l’elevata richiesta di energia elettrica visto che gli usi e consumi dei cittadini sono cambiati.

Non si può parlare di digitalizzazione se nelle case e aziende non arriva la corrente. Non è possibile rinviare ulteriormente gli interventi su cabine e impianti.

I frequenti blackout si tramutano in danni economici.

Cosa fare? Tocca ai sindaci del circondario aversano intervenire. Un tavolo di confronto con E-Distribuzione (la società del gruppo Enel che si occupa della manutenzione delle linee di trasmissione),  Arera (l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente) e Prefettura di Caserta per mettere in pratico un piano di rifacimento della linea principale e di quelle secondarie, ormai obsolete per il 2023.

I disagi arrecati a migliaia di cittadini per l’interruzione di fornitura dell’energia elettrica iniziano a diventare un serio problema.

I cittadini fanno appello ai consiglieri provinciali e regionali, deputati e senatori del circondario casertano di intervenire quanto prima su questa problematica.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!