Fermato a Caserta Nord con oltre 3000 euro: li aveva sottratti ad anziana coppia

La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto un cittadino residente nel  napoletano, poiché ritenuto responsabile di truffa pluriaggravata, commessa in danno di un’anziana coppia di coniugi.

In particolare, gli operatori della Sottosezione Polizia Stradale di Caserta Nordnel corso dei predisposti servizi di vigilanza lungo le arterie autostradali, nel percorrere la carreggiata sud dell’A1 all’altezza del territorio del comune di Santa Maria Capua Vetere, procedevano al controllo di una vettura con a bordo una persona, in transito verso Napoli.

Durante il controllo, il giovane classe ’95,  apparso particolarmente insofferente, veniva trovato in possesso di una somma complessiva di 3100 euro custodita in tagli da 50 e 100, all’interno del vano portaoggetti tra i due sedili anteriori.

Le successive indagini consentivano ai poliziotti  di accertare che il malfattore  aveva “truffato” un’anziana coppia di coniugi in un comune del bresciano e da ulteriori accertamenti esperiti sul biglietto autostradale, si è riusciti a risalire alla provenienza del fermato.

La donna, in particolare, ingannata telefonicamente da uno sconosciuto che, simulando di essere in compagnia del figlio di cui temeva l’arresto, aveva consegnato i contanti al complice che, in quel  frangente, si era presentato presso la sua abitazione.

Si avviava, pertanto, una sinergica collaborazione tra la Polizia Stradale di  Caserta-Nord e la Stazione dei Carabinieri di Capriolo (BS) e si appurava che effettivamente i contanti rinvenuti erano provento della truffa perpetrata in danno dell’anziana coppia, la quale, peraltro, riconosceva anche il fermato come  la persona presentatasi come avvocato presso la loro abitazione per ricevere  gli oggetti  in oro.

Alla luce di quanto emerso, il soggetto veniva tratto in arresto e posto a disposizione della  competente Autorità Giudiziaria.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101059 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!