Serpente nel cortile di casa, panico per una donna: interviene la Polizia

Gli Agenti del Commissariato P.S. di Sant’Angelo dei Lombardi (AV) sono intervenuti in ausilio ad una trentaduenne del posto che aveva allertato la Sala Operativa dopo aver riscontrato la presenza di un rettile nelle immediate vicinanze della propria abitazione.

Prontamente intervenuti sul posto, dopo aver tranquillizzato la donna terrorizzata per la presenza dell’animale, gli stessi si adoperavano alla ricerca del serpente ricevendo informazioni dalla proprietaria che ne indicava il nascondiglio sotto un ramo presente nel cortile di casa, laddove stavano giocando poco prima i figli di quattro e sei anni.

Gli Agenti, pertanto, valutati gli aspetti circostanti e dopo aver riconosciuto le caratteristiche del serpente di grosse dimensioni, verosimilmente conformi a specie non velenose, procedevano celermente alla sua cattura nel rispetto delle opportune tecniche.

Successivamente gli Agenti attivavano la procedura di affidamento all’A.S.L. attraverso l’unità veterinaria che, dopo aver accertato che si trattava di un “cervone” della famiglia dei Colubridi e averne stabilito le dimensioni di lunghezza pari a 1,40 metri, attivava l’opportuna procedura provvedendo al recupero del rettile.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101047 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!