Europee, botta e risposta tra Tajani e Salvini sulle alleanze

Circa le elezioni europee “dico quello che può accadere realisticamente. Sono stato 30 anni in Europa e credo di conoscere in Italia meglio di chiunque altro quello che succede a Bruxelles: è impossibile che si crei una maggioranza all’interno delle istituzioni europee alla quale partecipino Afd e il partito della signora Le Pen”.

Lo ha detto il vicepremier Antonio Tajani intervistato a ‘La Piazza’, la kermesse di Affari Italiani.

“Non sono per escludere Salvini, non c’è un giudizio così duro nei suoi confronti, ma l’unica maggioranza possibile alla sinistra è quella tra popolari, liberali e conservatori”, ha concluso.

“Se vogliamo cambiare le cose, il centrodestra deve essere unito anche in Europa, perché se cominciamo a dire i francesi no, gli austriaci no, i tedeschi no, gli olandesi no, significa spalancare le porte a un altro inciucio popolari-socialisti in Ue”: lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini intervenendo alla kermesse La Piazza di Affari Italiani.

“Chiederò – ha detto Salvini – agli alleati di centro destra di lavorare a un centro destra unito anche in Europa. Preferisco la serietà della Le Pen alle politiche di Macron e dei socialisti europei”.

(Ansa)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101046 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!