Teverola. Ancora un rione al buio: la paura dei furti in casa

Dopo il Rione Marco Polo, anche il rione Casaluce (rione Napoli, ndr) da giorni è alle prese col buio totale. Pubblica illuminazione out.

Il blackout della rete di illuminazione può portare a rischi ed essere un buon ‘complice’ per malintenzionati che possono aggirarsi nelle ore serali e notturne.

In passato il rione Casaluce è stato oggetto di furti o di tentati sventati in tempo dai residenti.

Sulla questione è intervenuto il gruppo civico Teverola Sostenibile: “La carenza di illuminazione pubblica a Teverola desta preoccupazione. Dopo un mese di buio nei pressi del Rione Marco Polo, ora è il turno del Rione Napoli (alias ‘Casaluce’) a versare nella stessa situazione”

“Questo scenario rende evidente che il problema dell’illuminazione colpisce sia il centro che le periferie, già oggetto di totale trascuratezza da mesi ormai. La mancanza di adeguata illuminazione pubblica rappresenta un grave rischio, non solo per la sicurezza del territorio, ma anche per i cittadini che potrebbero sentirsi scoraggiati dal frequentare le zone esterne e pubbliche durante le calde serate estive (come concedersi una semplice passeggiata)”.

”Domani mattina, invieremo una formale comunicazione al Commissario Prefettizio, all’Ufficio Tecnico Comunale e all’azienda responsabile dell’illuminazione pubblica, chiedendo un intervento immediato per risolvere questa situazione”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!